Centro certificazione Trinity

CENTRO CERTIFICAZIONE  TRINITY

Il nostro Istituto Comprensivo è centro esami Trinity.

Il Trinity College London  è un ente certificatore accreditato dalle autorità competenti nel Regno Unito; in Italia è stato uno degli enti inclusi nel protocollo di intesa tra Enti Certificatori e Ministero dell’Istruzione, è attivo da più di 130 anni, i primi esami di lingua inglese risalgono al 1938 e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.

Graded Examinations in Spoken English (GESE)

E’ strutturato su 12 livelli (Grades) che coprono tutti i livelli del “Quadro di Riferimento delle Lingue” dal livello A1 al Livello C2. I primi livelli Trinity (Grades 1-2) sono particolarmente indicati per la Scuola Primaria, i Grades 3- 4 sono rivolti agli studenti del secondo e terzo anno della Scuola Secondaria di Primo grado. Ogni esame può essere affrontato indipendentemente dai livelli precedenti. . Gli studenti potranno prepararsi all’interno delle normali attività curricolari e/o attraverso appositi corsi extracurricolari, seguiti dalla propria insegnante di Lingua inglese, che verificherà a quale livello il candidato potrà sostenere l’esame. La partecipazione all’esame finale prevede una tassa d’iscrizione, stabilita dal Trinity College, ed è a carico delle famiglie.