Circolare 08_2019

adesione facoltativa personale scolastico polizza infortuni

Circolare n°8

Oliena, 03/10/2019

A tutto il Personale Docente e ATA

Oggetto: ADESIONE FACOLTATIVA DEL PERSONALE SCOLASTICO ALLA   POLIZZA INFORTUNI

Si comunica che il personale scolastico ha facoltà di aderire alle garanzie contratte dall’Istituto per il rischio infortuni. Le condizioni di polizza della società Assicuratrice Milanese offrono al personale che intende esercitare questa facoltà due diverse formule di adesione:

• COPERTURA BASE (premio pro capite 8,00 euro): copre qualunque attività didattica regolarmente deliberata, interna e/o esterna alla scuola compreso il percorso casa/scuola e viceversa (itinere). Le garanzie operanti sono le stesse in corso di validità per gli alunni ma limitate al 50% dei massimali assicurati, fatta eccezione per il rischio in itinere che prevede massimali ridotti al 25% delle somme previste per gli alunni;
  • COPERTURA ESTESA (premio pro capite 40,00 euro): corrisponde alle stesse garanzie degli alunni senza alcuna limitazione, compreso il tragitto casa-scuola.

Le adesioni alla copertura assicurativa, secondo la formula prescelta (base o estesa), dovranno pervenire agli uffici di segreteria entro il 11/10/2019. Si ricorda che la copertura assicurativa sarà efficace dalle ore 24:00 del giorno di trasmissione dell’elenco degli aderenti in un’unica soluzione alla Compagnia Assicuratrice.

Dott.ssa Pierina Masuri