Circolare 12/2017

Scuola Infanzia/Primaria e      Secondaria di 1°grado

Al Direttore S.G.A.

All’Albo

Oggetto: Assicurazione alunni contro gli infortuni, la responsabilità civile. A.S. 2017/18

Si informano i genitori e il personale scolastico che la scuola ha stipulato con la Compagnia “Amissima Assicurazioni SPA” apposita assicurazione contro gli infortuni, la Responsabilità Civile per gli alunni dell’Istituto Comprensivo. La sottoscrizione della polizza copre gli infortuni subiti durante tutte le attività scolastiche, comprese l’educazione ludico-motoria, visite d’istruzione e rischio in itinere.

Per quanto sopra si precisa che:

• La quota a carico di ciascun alunno è fissata in Euro 8,00 ;
  • Per motivi contabili la quota dovrà essere versata entro Sabato 7 ottobre agli operatori scolastici;
  • La società effettua il rimborso delle spese su presentazione IN ORIGINALE della relativa documentazione (ticket, scontrini, distinte, fatture o ricevute debitamente quietanzate);

Le condizioni di polizza, con la relativa modulistica, sono giacenti presso l’Ufficio di Segreteria .

Si precisa che gli alunni non assicurati non potranno partecipare alle uscite didattiche ed alle visite d’istruzione.

Si comunica, inoltre, che in caso di infortunio occorso all’alunno devono essere consegnati in Segreteria, a cura del genitore entro il giorno successivo all’evento, i referti medici con prognosi superiore a 3 giorni, per l’espletamento della denuncia di infortunio alle autorità competenti secondo i termini di legge e manifestato il consenso al trattamento dei dati personali e sensibili per la denuncia all’assicurazione.

Si confida nella piena adesione di tutti i genitori e si porgono distinti saluti.

Si allega la comunicazione da consegnare ai gentori.

Caterina Bacchitta