Circolare 18_2018

Ai Docenti della Scuola dell’Infanzia

SEDI

OGGETTO: Elezioni rappresentanti  dei Consigli di Intersezione  a.s. 2018-2019

Il giorno   venerdì 26  ottobre, presso le sedi della  Scuole dell’Infanzia di via Sicilia e via Einaudi dalle ore 16,10 alle 17,00 sono convocate le assemblee dei Genitori per eleggere i rappresentanti dei Consigli di Intersezione per l’anno scolastico 2018/2019. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 17,00 alle ore 19,00 nei rispettivi seggi.

Si ricorda che tutti i Genitori fanno parte dell’elettorato passivo ed attivo e pertanto sono elettori ed eleggibili. Ogni elettore potrà esprimere una preferenza. Sarà dichiarato eletto il genitore in base al maggior numero di preferenze ottenute; a parità di voti si procederà per sorteggio.

I seggi da insediare sono uno per classe, formati da 3 genitori:  un presidente e due scrutatori.

Le operazioni di scrutinio inizieranno dopo le ore 19,00.

I Docenti di sezione presiederanno l’assemblea della propria sezione  ed illustreranno sinteticamente  ai genitori la situazione  didattico – disciplinare  della classe, la  programmazione didattico-educativa annuale e daranno indicazioni sugli impegni dei genitori rappresentanti   del Consiglio di Intersezione.

Le operazioni iniziali di assemblea e voto saranno l’occasione per stabilire e/o rafforzare  i contatti scuola – famiglia.

Si ringrazia anticipatamente della fattiva collaborazione che si vorrà offrire.

(Dott.ssa Caterina Bacchitta)