Circolare 18_2019

Oliena,  17.10.2019

Ai Docenti della Scuola Secondaria

OGGETTO: Elezioni rappresentanti  dei Consigli di Classe a.s. 2019-2020

Il giorno  giovedì 24 ottobre 2019, presso la Scuola secondaria di 1° grado dalle ore 15,00 alle 16,00 sono convocate le assemblee dei Genitori per eleggere i rappresentanti dei Consigli di Classe per l’anno scolastico 2019/2020.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 16,00 alle ore 18,00 nei rispettivi seggi.

Si ricorda che tutti i Genitori fanno parte dell’elettorato passivo ed attivo e pertanto sono elettori ed eleggibili. Ogni elettore potrà esprimere due preferenze. Saranno dichiarati eletti i primi quattro genitori in base al maggior numero di preferenze ottenute; a parità di voti si precederà per sorteggio.

I seggi da insediare sono uno per classe, formati da 3 genitori  un presidente e due scrutatori.

In caso di scarsa affluenza è consentito formare un unico seggio per corso.

Le operazioni di scrutinio inizieranno dopo le ore 18,00.

I Docenti coordinatori  presiederanno l’assemblea della propria classe  ed illustreranno sinteticamente  ai genitori la situazione  didattico – disciplinare  della classe daranno indicazioni sugli impegni dei genitori rappresentanti   del Consigli di Classe, gli altri  docenti non impegnati in altre sedi affiancheranno i coordinatori.

Le operazioni iniziali di assemblea e voto saranno l’occasione per stabilire e/o rafforzare  i contatti scuola – famiglia.