Circolare 20_2017

Alla DSGA

SEDI

OGGETTO: Elezioni rappresentanti  dei Consigli di Interclasse  a.s. 2017-2018

Il giorno  giovedì 26  ottobre 2017, presso le sedi della  Scuola  Primaria di Santa Maria e Predu Murta  dalle ore 16,45 alle 17,30 sono convocate le assemblee dei Genitori per eleggere i rappresentanti dei Consigli di Interclasse per l’anno scolastico 2017/2018. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 17,30 alle ore 19,30 nei rispettivi seggi.

Si ricorda che tutti i Genitori fanno parte dell’elettorato passivo ed attivo e pertanto sono elettori ed eleggibili. Ogni elettore potrà esprimere una preferenza. Sarà dichiarato eletto il  genitore in base al maggior numero di preferenze ottenute; a parità di voti si precederà per sorteggio.

I seggi da insediare sono uno per classe, formati da 3 genitori  un presidente e due scrutatori.

Le operazioni di scrutinio inizieranno dopo le ore 19,30.

I Docenti di classe  presiederanno l’assemblea della propria classe  ed illustreranno sinteticamente  ai genitori la situazione  didattico – disciplinare, la  programmazione didattico-educativa annuale della classe e daranno indicazioni sugli impegni dei genitori rappresentanti   del Consigli di Interclasse.

Le operazioni iniziali di assemblea e voto saranno l’occasione per stabilire e/o rafforzare i contatti scuola – famiglia.

Si ringrazia anticipatamente della fattiva collaborazione che si vorrà offrire.

I Docenti presenti in classe avranno cura di far scrivere sul diario degli alunni la comunicazione da riportare firmata.

(Dott.ssa Caterina Bacchitta)