Circolare 60_2019

Profilassi e prevenzione per la pediculosi

Circolare n°60

Oliena 14/01/2019

Ai genitori  degli alunni

Al personale docente

Scuola secondaria di I grado

Scuola Primaria plesso “Predu Murta”

Scuola Primaria plesso “Santa Maria”

Scuola dell’Infanzia “Via Enaudi”

Scuola dell’Infanzia “Via Sicilia”

OGGETTO: Profilassi e prevenzione per la pediculosi

Si informano le famiglie che in questi giorni sono stati segnalati diversi casi di pediculosi, al fine di prevenire la ulteriore diffusione del fenomeno, i genitori sono invitati a controllare periodicamente i propri figli, onde accertarsi della eventuale presenza di pidocchi o di loro uova (lendini). Qualora il controllo dovesse risultare positivo, il genitore è tenuto a rivolgersi al medico di propria fiducia e a provvedere allo specifico trattamento.
Siamo certi che l’impegno di tutti i genitori sarà massimo e tale da assicurare un ambiente sano per i propri figli e per tutto il personale della scuola, nel rispetto della collettività.

I docenti sono invitati a darne comunicazione scritta alle famiglie degli alunni tramite la suddetta nota.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Caterina Bacchitta