Circolare 92 _2019

Raccolta differenziata dei rifiuti

Circ. n. 92

Oliena, 02/04/2019

Agli Studenti e alle loro famigliel
Ai Docenti e al personale ATA
Scuola Secondaria di I grado
plessi Predu Murta e Santa Maria
Scuola Infanzia
Plessi Via Sicilia e Via Einaudi
SITO

Oggetto: Raccolta differenziata dei rifiuti

Si ricorda l’importanza di rispettare le regole per la raccolta differenziata nelle classi. L’inosservanza di queste regole comporta il mancato ritiro dei rifiuti da parte degli operatori addetti alla raccolta.

In ogni classe saranno posizionati tre raccoglitori per i seguenti materiali: CARTA, PLASTICA e INDIFFERENZIATO, gli altri contenitori saranno posizionati nei corridoi.

Si invitano gli alunni a non mettere nei raccoglitori rifiuti diversi da quelli indicati. Si chiede ai docenti e ai collaboratori scolastici di vigilare affinchè queste regole siano il più possibile rispettate.

La raccolta differenziata va effettuata correttamente anche in sala docenti e negli uffici.

La raccolta differenziata è un dovere civico: come iniziativa di sensibilizzazione ai problemi ambientali e come concreto e responsabile intervento verso l’ambiente.

Si ringrazia per la collaborazione

Prof.ssa Caterina Bacchitta